Torna alla pagina precedente28/02/2017

Linda, 35

Come ti descriveresti?
Nato 35 anni fa nella tranquilla e silenziosa zona montuosa di Ponte di Legno (Brescia), ho trascorso la maggior parte della mia vita professionale lavorando in design hotel di lusso innovativi a Venezia, Roma e Milano, dove mi sono innamorato grazie al meglio che queste tre città hanno da offrire: arte e architettura stupefacenti, esperienze culinarie eccezionali, grande ospitalità e, ovviamente, un design e uno shopping ineguagliabili.

Cosa ti appassiona?
Le esperienze artistiche e culturali sono in cima alla mia lista e una visita alla “Ultima Cena” o assistere a un concerto o all’Opera del Teatro alla Scala trasforma la mia settimana in qualcosa di veramente speciale

Non vanno dimenticati neppure del buon cibo in combinazione con deliziosi vini. Il “risotto al salto”, o la cotoletta alla milanese, insieme ad un vino italiano rosso, sono alcuni dei miei piatti preferiti.

Architettura, design, shopping e, ovviamente, tutto “Made in Italy”

In sintesi, sono un grande fan di Milano!

Quali sono i tuoi luoghi preferiti:
Milano è un paradiso per gli amanti del cibo! Si possono trovare tutti i tipi di cucina che si rivolgono a tutti i gusti, ma il mio cuore, a anche l’appetito, preferiscono la cucina italiana. L’Antica Trattoria Salutati (in via Salutati) è un ottimo esempio di “cibo fatto in casa” ed è dove porto sempre i miei amici che visitano Milano per la prima volta e gli faccio provare le specialità milanesi.

Per quanto riguarda le attrazioni culturali, ho visitato per 27 volte la famosa “Ultima Cena” di Leonardo Da Vinci presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, e non smetto mai di sorprendermi. Un segreto nascosto a soli 800 metri di distanza è la Chiesa di San Maurizio (Corso Magenta), che è considerata da molti esperti come la Cappella Sistina di Milano…

Ultimo suggerimento, ma sicuramente non meno importante, è dove fare acquisti a Milano. Il luogo più famoso è il ben noto “quadrilatero della moda”, paradiso per le carte di credito, se sei alla ricerca delle ultime tendenze di design dell’alta moda.

Come descriveresti Milano in una sola parola?
#forcityloversonly

Altri fatti divertenti su Milano:
1. Milano ha il più famoso teatro d’opera in Europa
2. Milano era quasi un’altra Venezia: la città sull’acqua. Al giorno d’oggi, ci sono ancora alcuni importanti canali d’acqua nella città, e uno dei più famosi è chiamato Naviglio Grande.
3. Leonardo Da Vinci ha inventato il primo sistema di chiuse per il canale milanese
4. “Aperitivo” – una tradizione milanese
5. Uno dei dipinti più famosi del mondo si trova qui: “L’ultima cena” di Leonardo Da Vinci